Incontra la befana Sabato 5 Gennaio

///Incontra la befana Sabato 5 Gennaio

Incontra la befana Sabato 5 Gennaio

Vieni a conoscere la Befana ed i suoi Elfi aiutanti Sabato 5 Gennaio.

Il 5 Gennaio, nella splendida cornice delle Alpi Biellesi, adulti e bambini, potranno incontrare la Befana in compagnia dei suoi Elfi aiutanti e vivere una giornata unica e magica.

“La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte
con le toppe alla sottana:
Viva, viva la Befana!”

Vieni a conoscere la Befana!

Prenota il tuo incontro

alpi biellesi apertura piste bielmonte

Chi non ha mai sognato di conoscere la befana e scoprire se veramente portasse carbone e se la filastrocca che ci recitavano da bambini all’epifania dicesse il vero? Oggi è possibile scoprirlo e conoscere la Befana.

All’interno dell’Oasi Zegna, all’agriturismo Oro di Berta in frazione Castagnea di Portula , il giorno dell’epifania è riservato alla vecchina più amata delle festività, con una life experience dedicata totalmente alle famiglie.

Una proposta perfetta per concludere le vacanze con bambini in montagna o solo per trascorrere una giornata magica ed in contatto con la natura: un momento unico senza stress ed in totale allegria.

Si inizia nel pomeriggio di Sabato 5 Gennaio, con il ritrovo in Piazza della Frazione Castagnea alle ore 16.30, per un rendez-vous davanti ad un grande falò e ad un’enorme calza, chissà se colma di carbone? Speriamo i bimbi siano stati buoni!

Tutti i bambini potranno conoscere la Befana e con lei ed i suoi Elfi aiutanti, seguire un percorso guidato alla scoperta della natura che terminerà con la visita della casa della befana.

Un percorso semplice che non richiede esperienza o abbigliamento tecnico, ma solo entusiasmo e voglia di divertirsi, passeggiare e sperimentare in compagnia della befana.

Natura, magia, un pò di mistero, ma anche sapori ed emozioni genuine sono il valore di questa esperienza che si concluderà con una cena che inizierà alle 19.30 dal menù tradizionale e tipico della montagna composto da: aperitivo, antipasti, polenta concia, frutta fresca e secca, dolce e bevande.
Per i più piccoli, a richiesta, possibilità di scegliere la semplice, ma amata pasta.

Un evento perfetto in famiglia e con i bambini per chiudere le festività in allegria e nello splendido contesto delle Alpi Biellesi… tutti insieme alla Befana!

Vieni a conoscere la Befana!

Prenota il tuo incontro
Regione Piemonte Oasi Zegna Comune di Piatto Comune di Rosazza Comune di Tavigliano Comune di Trivero Comune di Veglio

Chi Siamo

Il consorzio ha la finalità di Promuovere il territorio dell’Oasi Zegna e i suoi prodotti favorendo l’incremento del turismo e lo sviluppo delle attività locali.

Leggi di +

Contatti

Consorzio Turistico Alpi Biellesi
Via Roma 99/100 – 13835 Trivero (BI)
Telefono: 015 7591445
E-mail: info@alpibiellsei.eu