
Birrificio Beer In
Il Birrificio Beer In nasce a Portula, in provincia di Biella, a due passi dalle montagne della Val Sessera e dell’Oasi Zegna.
E’ proprio da queste montagne che sgorga l’acqua con la quale il birrificio crea le sue birre, assolutamente non pastorizzate quindi vive e in continua evoluzione, prodotte senza l’aggiunta di additivi e conservanti. Tutto ciò, unito all’utilizzo delle migliori materie prime e all’esperienza trentennale del mastro birraio Gianni Mazza, dona a questi prodotti una qualità eccelsa e, soprattutto, percepibile da chiunque.
La filosofia del Beer In è proporre alcuni tra gli stili birrari più famosi al mondo, riproponendoli con estro e fantasia tipicamente italiani, senza però mai snaturare la tradizione. Il risultato sono birre uniche che incontrano i gusti dell’esperto più esigente, ma che strizzano l’occhio anche a chi approccia per la prima volta un prodotto di questo tipo.
Gli stili prodotti: Pils, American Pale Ale, Dark strong Belgian Ale, Porter, Hefe Weizen, Smoked Beer.
La loro Rata Vuloira si è aggiudicata il primo premio nella categoria “Affumicate” al concorso Birra dell’anno 2016 indetto da Unionbirrai.
È una birra in stile Rauch Bier a 5,3% alc/vol.
Una bassa fermentazione ambrata con un corpo affumicato leggero ed avvolgente.
Ingredienti: Acqua, Malto d’orzo, Luppolo, Lievito
- ANALISI VISIVA:
Colore ambrato scuro, limpida, Schiuma bianca, fine, compatta e persistente - ANALISI OLFATTIVA E GUSTATIVA:
Sentori di affumicato e di lievito, cereali tostati, caramello - ABBINAMENTI:
Tartine al salmone affumicato, wurstel, speck, carne salada, zuppe di legumi e cereali, spaghetti alla carbonara, formaggi saporiti
Presso il birrificio la TAPROOM è aperta da giovedì a domenica dalle 17 alle 24
per aperitivi, taglieri e ovviamente birre birre birre
Inoltre è possibile gustare la vasta gamma di birre Beer In a
Mash Beer in Brew Pub
Via Orfanotrofio, 23, 13900 Biella – BI
un locale molto accogliente e ottimo punto di ritrovo sia a pranzo che cena.