Bielmonte – Stagione verde

/Bielmonte – Stagione verde
Bielmonte – Stagione verde 2018-07-17T12:52:03+00:00

Bielmonte

Bielmonte, il cuore dell’Oasi Zegna.

Situato ad un’altitudine di 1.500 m., è la località più in quota dell’Oasi Zegna, creata dall’imprenditore laniero Ermenegildo Zegna ed affacciata a sud sull’ampia pianura Padana antropizzata ed a nord sul regno selvaggio dell’Alta Val Sessera.

Nella stagione verde è luogo di svago e pratica di sport, soprattutto per le famiglie ma anche gli sportivi più allenati. Innumerevoli sono i sentieri segnalati che, con partenza da Bielmonte, si inoltrano nelle montagne circostanti, adatti per passeggiate, lunghi trekking, uscite di Nordic Walking, gite in MTB o a cavallo.

Nel Palasport nella stagione verde un regolamentare campo permette partite di basket e di pallavolo mentre dalla cima del Monte Marca si sviluppa la divertente pista di Rolba Run (bob su ruote).

A Bielmonte si vive la tipica ospitalità di montagna: alberghi, ristoranti, tavole calde, agriturismi, bar, rifugi, alla scoperta della cucina locale, legata alle tradizioni. Sono inoltre disponibili un’area camper attrezzata ed un comodo parcheggio coperto.

La Bottega dell’Oasi” propone ai visitatori un’ampia varietà di prodotti tipici e oggetti dell’artigianato locale.

Dettagli

Con gli amici
Con la famiglia

Bielmonte

Guarda la cartina>>

Per raggiungere la struttura inserire nel navigatore:

Richiedi Informazioni

Sport, divertimento ed altro

Iscriviti per ricevere tutte le novità sull’ospitalità, gli eventi e le esperienze da vivere nel nostro territorio

Iscriviti
 
  

Chi Siamo

Il consorzio ha la finalità di Promuovere il territorio dell’Oasi Zegna e i suoi prodotti favorendo l’incremento del turismo e lo sviluppo delle attività locali.

Leggi di +

Contatti

Consorzio Turistico Alpi Biellesi
Via Roma 99/100 – 13835 Trivero (BI)
Telefono: 015 7591445
E-mail: info@alpibiellsei.eu