Ad Oropa sul Sacro Monte

LE STATUE PRENDONO VITA

  • Sabati 13 e 20 luglio dalle ore 21 alle 22

    Domeniche  14 e 21 luglio dalle 17 alle 18

  • La compagnia teatrale Teatrando ritorna al Santuario della Madonna di Oropa con un nuovo spettacolo itinerante,  una breve passeggiata tra le cappelle del Sacro Monte ,dedicate alla vita di Maria.
    Gli attori  porteranno  all’esterno  la situazione rappresentata all’interno, dando corpo e voce alle statue protagoniste dei vari episodi. Statue che, realizzate nel Seicento, raffigurano, in contesti e abiti di quel  periodo, gli episodi della vita della Vergine.

    La prima tappa teatrale sarà davanti alla cappella numero 4 “Dimora di Maria al Tempio”, dove si ascolteranno tre amiche della giovane Maria che, intente a cucire, parlano della sua natura straordinaria.
    La seconda sosta avverrà alla cappella numero 7 “Visitazione”, dove verrà rappresentato l’incontro tra Maria e sua cugina Elisabetta. Entrambe emozionate e sorprese, per ragioni diverse, hanno appena ricevuto la notizia che presto diventeranno madri.
    L’ultima sosta sarà alla cappella numero 8 “Natività di Gesù”, dove i protagonisti saranno San Giuseppe e due generici amici. Con toni leggeri e garbatamente ironici, la scena gioca sulla frustrazione di Giuseppe che, nel presepe e nel racconto della nascita di Gesù, sembra relegato a una situazione marginale.

    INFORMAZIONI

    L’ingresso allo spettacolo avverrà a gruppi con partenza ogni 20 minuti: al sabato dalle 21.00 alle 22.00, alla domenica dalle 17.00 alle 18.00 (con possibilità di aggiungere altri gruppi in caso di grande richiesta).
    Il percorso si svolge su prato e in parte nel bosco. Si consigliano pertanto scarpe da trekking e, per chi partecipa al sabato (in orario serale), anche la torcia elettrica.

  • Info: la partecipazione è gratuita e si consiglia di prenotare sul sito www.teatrandobiella.it oppure telefonando al 333.5283350.
    Solo info con messaggio WhatsApp: 331.7473960.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le novità sull’ospitalità, gli eventi e le esperienze da vivere nel nostro territorio

Iscriviti