Agriturismo Oro di Berta

L’azienda agricola bio Oro di Berta, fondata nel 1998 da Tristano e Paola, coltiva molte varietà di verdura (anche tipi antichi), frutta, castagni e noci.

E’  anche un agriturismo, ricavato in un antico e caratteristico opificio del 1700, ristrutturato con garbo e circondato da boschi di castagni, frutteto ed orti. L’arredamento è accogliente e di tipo tradizionale.

Le camere dispongono di tutti confort, mantenendo l’eleganza del passato con le travi di legno a vista, il mobilio di un tempo ed i letti in ferro battuto.

Si possono gustare tipiche ricette di stagione, le tradizionali “merende cenoire“, sempre caratterizzate dai prodotti freschi dell’azienda e di altri selezionati produttori (a Km zero), in linea con le attuali esigenze nutrizionali.

E’ anche Fattoria Didattica per le scuole (dalle materne alle superiori) e per visitatori di ogni età; i proprietari organizzano eventi di tipo culturale, gastronomico o ricreativo, sempre per sottolineare l’importanza del cibo per il benessere generale.

Il luogo è ideale per iniziare meravigliose passeggiate nella natura, per praticare Nordic Walking, per intraprendere impegnative escursioni a piedi o in mountain bike (anche con l’accompagnamento di guide certificate)

Nel laboratorio, si producono il tradizionale olio di noci (molto ricco di omega 3 e 6 e orgoglio dell’azienda), l’aceto e la mostarda di mele, le confetture, il dado vegetale, la giardiniera, le verdure sott’olio (in base alla stagione). Tutti questi prodotti, come la verdura e frutta fresca, possono essere acquistati nello spaccio dell’azienda

L’azienda è stata premiata nel 2012 da Paolo Massobrio, famoso giornalista di enogastronomia, quale miglior artigiano del settore nella provincia di Biella: inoltre fa parte di Slow Food – l’associazione internazionale che dà valore all’origine del cibo- e Paola è ambasciatore di Food Revolution di Jamie Oliver

DISTANZE:
– Da  Milano e da Torino 100 Km

Servizi

OSPITALITA’: 4 camere con bagni (totale 16 letti),
RESTAURANT: cucina tradizionale, attenzione per bambini, vegetariani, clienti con allergie ed intolleranze, previo avviso
SPACCIO:  la produzione bio, fresca e cotta
MENU’ A TEMA
CORSI DI CUCINA
EVENTI
SERVIZI GENERALI: Wi-Fi , solarium , area esterna per giochi , Sono benvenuti gli animali previo avviso, parking libero,affitto bike, ingresso per diversamente abili.
LINGUA: Inglese , Francese

Oasi Zegna - Agriturismo Oro di Berta

Dettagli

Agriturismo
Azienda Agricola con spaccio

info@orodiberta.it
www.orodiberta.it

Oro di Berta

Azienda Agrituristica Bio Oro di Berta
Fraz. Castagnea
Via dell’Oro, 172/173
Portula (BI)

Per raggiungere la struttura inserire nel navigatore:

Agriturismo Oro di Berta 

E’ aperto nei weekend su prenotazione: su settimana solo per gruppi min.10/12 persone, sempre su prenotazione. La struttura chiude da metà Gennaio fino a fine Febbraio.

Richiedi Informazioni

Scopri l’agriturismo

Scopri il ristorante

Nei dintorni

Nordic Walking Park Oasi Zegna

Nordic Walking Park

Oasi Zegna - Mountainbike Enduro

Bike

Oasi Zegna Escursionismo

Escursionismo

Registrati per ricevere le nostre notizie sull’ospitalità, gli eventi e le esperienze da vivere nel nostro territorio

Registrati