Agriturismo Oro di Berta

L’azienda agricola bio Oro di Berta, fondata nel 1998 da Tristano e Paola, coltiva molte varietà di verdura (anche tipi antichi), frutta, castagni e noci.

E’  anche un agriturismo, ricavato in un antico e caratteristico opificio del 1700, ristrutturato con garbo e circondato da boschi di castagni, frutteto ed orti. L’arredamento è accogliente e di tipo tradizionale.

Le camere dispongono di tutti confort, mantenendo l’eleganza del passato con le travi di legno a vista, il mobilio di un tempo ed i letti in ferro battuto.

Si possono gustare tipiche ricette di stagione, le tradizionali “merende sinoire“, sempre caratterizzate dai prodotti freschi dell’azienda e di altri selezionati produttori (a Km zero), in linea con le attuali esigenze nutrizionali.

E’ possibile prenotare con i prodotti freschi dell’Agriturismo , fino al giovedì precedente il weekend, il sacchetto picnic per adulti e bambini,che contiene un menù tipico stagionale.

E’ anche Fattoria Didattica per le scuole (dalle materne alle superiori) e per visitatori di ogni età; i proprietari organizzano eventi di tipo culturale, gastronomico o ricreativo, sempre per sottolineare l’importanza del cibo per il benessere generale.

Il luogo è ideale per iniziare meravigliose passeggiate nella natura, per praticare Nordic Walking, per intraprendere impegnative escursioni a piedi o in mountain bike (anche con l’accompagnamento di guide certificate)

Nel laboratorio, si producono il tradizionale olio di noci (molto ricco di omega 3 e 6 e orgoglio dell’azienda), l’aceto e la mostarda di mele, le confetture, il dado vegetale, la giardiniera, le verdure sott’olio (in base alla stagione). Tutti questi prodotti, come la verdura e frutta fresca, possono essere acquistati nello spaccio dell’azienda

L’azienda è stata premiata nel 2012 da Paolo Massobrio, famoso giornalista di enogastronomia, quale miglior artigiano del settore nella provincia di Biella: inoltre fa parte di Slow Food – l’associazione internazionale che dà valore all’origine del cibo

DISTANZE:
– Da  Milano e da Torino 100 Km

Servizi

OSPITALITA’: 4 camere con bagni (totale 16 letti),
RESTAURANT: cucina tradizionale, attenzione per bambini, vegetariani, clienti con allergie ed intolleranze, previo avviso
SERVIZI GENERALI: Wi-Fi , solarium , area esterna per giochi , Sono benvenuti gli animali previo avviso, parking libero,affitto bike, ingresso per diversamente abili.
SPACCIO ALIMENTARE:  la produzione bio, fresca e cotta
MENU’ A TEMA, CORSI DI CUCINA, EVENTI

LINGUA: Inglese , Francese

Oasi Zegna - Agriturismo Oro di Berta

Dettagli

Agriturismo
Azienda Agricola con spaccio

info@orodiberta.it
www.orodiberta.it

Oro di Berta

Azienda Agrituristica Bio Oro di Berta
Fraz. Castagnea
Via dell’Oro, 172/173
Portula (BI)

Per raggiungere la struttura inserire nel navigatore:

Agriturismo Oro di Berta 

E’ aperto nei weekend su prenotazione: su settimana solo per gruppi min.10/12 persone, sempre su prenotazione. La struttura chiude da metà Gennaio fino a fine Febbraio.

Sacchettino pic nic

Prenota

I nostri prodotti

Scopri ed acquista

camere ristorante servizio bar no barriere architettoniche animali ammessi parcheggio WiFi Tv sala conferenze solarium spa vista panoramica dehor parco giochi piscina bike officina bike ricarica ebike itinerari bike itinerari bio shop sport indoor cucina attrezzata servizio biancheria doccia acqua si accetta mastercard si accetta visa si accetta american express si parla anche inglesesi parla anche francesesi parla anche tedesco

Scopri l’agriturismo

Scopri il ristorante

Nei dintorni

Nordic Walking Park Oasi Zegna

Nordic Walking Park

Oasi Zegna - Mountainbike Enduro

Mountain bike

Oasi Zegna Escursionismo

Escursionismo

Registrati per ricevere le nostre notizie sull’ospitalità, gli eventi e le esperienze da vivere nel nostro territorio

Registrati